Mercoledì, 25 Gennaio 2023

Piano faunistico - avvio della fase di pubblicizzazione

Inizia da oggi, 25 gennaio 2023, la fase di pubblicizzazione del Piano faunistico provinciale

Il Servizio Faunistico della Provincia autonoma di Trento, in qualità di soggetto competente all’elaborazione del Piano faunistico provinciale, sta predisponendo, ai sensi della legge provinciale sulla protezione della fauna e sull’esercizio venatorio, la seconda revisione di detto piano.

Il documento è sottoposto alla valutazione ambientale strategica, che tra gli altri adempimenti, prevede la fase di consultazione e partecipazione pubblica.

È stato, pertanto, pubblicato all’albo telematico della Provincia e di tutti i Comuni della stessa l’avviso di avvio della fase di pubblicizzazione. Questa dà modo agli interessati di presentare pareri e osservazioni alla proposta del piano, la cui documentazione è consultabile al seguente link https://forestefauna.provincia.tn.it/Documenti/Nuovo-Piano-faunistico o presso il Servizio Faunistico, in via Trener 3 – Trento, quarto piano, torre C.

Foto: Archivio PAT - Carlo Frapporti

NATURA E AMBIENTE